Sintesi Finale #28

Siamo arrivati alla fine di questo viaggio descrittivo sulla stadia da livello.

Abbiamo voluto dare un primo approccio visivo dell'oggetto, visto nelle sue forme più antiche, per poi analizzarlo più da vicino , sezione per sezione, pezzo per pezzo.

Un primo approccio sulla  topografia, per poi avvicinarsi  al suo funzionamento scientifico, e analizzare nel dettagli i materiali, e le sue proprietà chimiche

Un piccolo excursus temporale ci ha permesso di allocare lo strumento in un periodo ben preciso, e di denotare i suoi inventori.

Con un salto tra passato e presente analizziamo la stadia nel cinema, e nelle sue pubblicità più moderne.

Ci siamo messi anche a contare, o meglio dare significato a dei numeri, per poi passare a dare un significato alle singole lettere.

Credo che uno degli aspetti più interessanti che possiamo visionare, è il progresso tecnologico, e noi ci siamo avvicinati guardando i brevetti; Un'azienda che risalta grazie a Henrich Wild è quella di Carl Zeiss, menzionata anche nel post sui francobolli o direttamente col suo marchio.

Infine abbiamo cercato di rendere concreto il tutto, spiegandone l'uso in un manuale, elencando le normative per lavorare in sicurezza riducendo gli imprevisti e racchiuso il tutto in una mappa concettuale.

E per non rendere troppo pesante il tutto ho voluto avvicinarvi tramite un post personale che cerca di racchiudere lo spazio temporale passato presente e futuro.

Vi ringrazio per aver seguito l'alzarsi di "quota" di questo blog, e vi saluto !!!



Commenti

Post più popolari